Cominciamo il nostro viaggio scoprendo i protagonisti del 2023 di Bakeca esport academy!

I primi proplayer che vi presentiamo saranno i componenti della squadra di FIFA ’23 che vestiranno la prestigiosa maglia dell’Hellas Verona: tre talenti pronti a emergere definitivamente, giocandosi le proprie carte su un titolo decisamente impegnativo.

Tutto per il sogno esport

Alessandro Maglione ha 23 anni ed è di Marano di Napoli (NA). Gioca a Fifa da ormai una decina di anni, precisamente da Fifa13, e si dedica al competitivo da Fifa20. 

Appassionato di calcio e tifoso chiaramente del Napoli, il suo calciatore preferito è CR7 mentre in game adora Neymar Jr. Attraverso la partecipazione alla eSerie A TIM 2023 avrà la possibilità di testare anche il sogno proibito, suo come di tutti gli altri pro: le card di Ronaldo il Fenomeno (R9).

Gestito dalla procura di Fedele Management, fino alla partecipazione agli online qualifiers di dicembre che gli hanno permesso di arrivare fra i 32 ragazzi draftabili dai club di Serie A, ha rappresentato i colori del Napoli eSports, naturalmente su Fifa. 

Ha deciso di virare strada durante il suo percorso di crescita personale, cercando di inseguire il suo sogno di diventare professionista di questo videogioco e soprattutto un content creator per la sua community che vanta già ottimi numeri in trend di crescita, decidendo di lasciare il lavoro per dedicarsi interamente al mondo esport.

Il suo obiettivo per la eSerie A è quello di sfruttare al massimo ogni opportunità che gli verrà concessa durante la competizione, dando il massimo per i colori gialloblù. 

Il suo stile di gioco è basato sul possesso palla concentrato sulle fasce, per poi cercare verticalizzazioni improvvise per arrivare in goal con una serie di scambi veloci tra i giocatori offensivi. 

Agli appuntamenti importanti normalmente arriva preparandosi e cercando concentrazione attraverso la musica, sia pre che durante la competizione stessa, per caricarsi e tenersi motivato.

Il suo pro player di riferimento è Raffaele Cacciapuoti, detto “Er Caccia”, player del Monza da diversi anni e rappresentante della eNazionale anche agli ultimi mondiali di Fifa in Danimarca. Li accomuna uno stile di gioco simile e l’ammirazione che Alessandro esprime per il talento di questo ragazzo. 

Dal percorso intrapreso con il team dell’Hellas Verona si aspetta di acquisire esperienza, essendo la prima volta che calca questo palcoscenico importante, di poter incontrare, conoscere ed imparare dai ragazzi con cui gioca abitualmente a distanza, raccogliere ogni prezioso dettaglio della vita nel dietro le quinte di un evento così.

#Bakecaesportacademy

Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro