L’anno di Bakeca eSport Academy continua con un altro successo, e questa volta a darci soddisfazione è stato il team dell’Hellas Verona di League of Legends.

Nella splendida cornice di Lucca Comics gli atleti del team, alcuni scoperti grazie proprio al progetto di Bakeca volto a promuovere il mondo degli eSport e la professionalità del proplayer, hanno infatti trionfato nel Torneo Tormenta +, torneo organizzato da Qlash, format in cui i migliori team del Tormenta Open e di Blooming Talents League che si erano qualificati online si sono affrontati in un double elimination bracket e arrivare a decidere chi fosse il primo campione della stagione.

La semifinale è stata giocata contro il team di Fox eSports, mentre la finale del winner bracket è stata vinta contro Deltaland: risultato 2-0 alla meglio delle tre sfide.

L’obiettivo era il trofeo: e allora, ecco che il team guidata dal capitano Samuele “Kooiji” Greguoldo ha combattuto e vinto contro il team di Axolotl per 2 a 0, di fronte a 2500 persone collegate + tutto il Riot Stadium a osservare le gesta dei partecipanti.

Un plauso quindi va ai nostri proplayer e al gruppo che ha seguito l’evento, in particolare gli amici di Outplayed Gaming che hanno lavorato insieme allo staff di Hellas Verona per il raggiungimento del prestigioso traguardo.

Nel dettaglio, ecco tutta la squadra:

Emanuele “Iobellan” Bevione – Top
Francesco “Ryujiin” Nordio – Jungler
Samuele “Kooiji” Greguoldo – Mid
Riccardo “Riccarlino” Cipollone – Adc
Marco “Shield” Pinza – Support
Davide “Dragonblaze” Minniti – Team Manager.

Come continua Bakeca eSport Academy

La fine dell’anno si avvicina, e ci accingiamo a progettare il 2024.

Molto sta già bollendo in pentola però: continuate a seguirci per saperne di più!

Bakeca
Bakeca

La redazione di Baklog, il nuovo blog di Bakeca, è qui per condividere nuove storie, approfondimenti, consigli, notizie, tendenze, eventi e tanto altro