I corsi online, soprattutto in questo periodo, sono un buon modo per riempire il tempo e imparare qualcosa di nuovo che ci è sempre piaciuto o interessato, ma sono anche una buona opportunità per aggiungere qualcosa in più nel curriculum. Quali corsi possiamo fare?

Ce ne sono diversi, dipende dall’ambito e dalla vostra disponibilità. Qui vi faccio un piccolo elenco che può essere preso come spunto. Sbizzarritevi!

Corso di lingue

Direi di partire dal più classico, quello che può essere utile a tutti. Un corso di lingua fa sempre molto comodo, sia per conoscenza personale di una lingua che ci piace sia perché è richiesto in molti ambiti lavorativi. Io mi sono iscritta a un corso di francese, ho sempre avuto il desiderio di impararlo, e qualche anno fa ne ho fatto uno di inglese. E a voi che lingua piacerebbe imparare?

Corso di yoga

Siamo tutti molto stressati in questo periodo e non possiamo andare in palestra. Per questo alcune persone hanno pensato di fare dei corsi di yoga online da praticare comodamente a casa. La trovo una bella idea, lo yoga ha il grande potere di rilassare corpo e mente, anche con facili esercizi di respirazione e muovendo piano piano il corpo… tranquilli, niente acrobazie! Devo dire che a me piace molto come sport, ma c’è chi preferisce qualcosa di più attivo. Questo può essere uno spunto per cercare anche corsi diversi dallo yoga, se siete abituati agli allenamenti in palestra o se semplicemente preferite qualcos’altro. Che tipi siete, da yoga o da palestra?

corso online di yoga

Corso di Digital Marketing

È un corso che interessa molti giovani in questi ultimi tempi, soprattutto perché le aziende richiedono sempre di più professionisti che sappiano come comunicare via web e tramite i social. È uno dei corsi più gettonati e io ho deciso di farlo per imparare qualcosa che mi può servire davvero e che in questo periodo non sarei riuscita fare in condizioni normali.

Corso di Informatica

È un po’ legato a quello che dicevo prima, col corso di informatica però si impara più che altro a usare determinati programmi che, appunto, possono anche servire per un futuro lavoro. Questi due corsi si prestano a essere fatti online perché la pratica si può effettuare comodamente sul divano di casa propria, basta appunto un computer.

Corso di scrittura

Penso che scrivere sia una bella forma di creatività da coltivare a casa e ci sono tanti corsi online che possono aiutare a migliorarsi. Scrivere è un modo per sentirsi più in contatto con se stessi e può essere anche una forma di terapia e di sfogo. Inventare storie nuove o scrivere le proprie, quel che vi piace di più per sentirvi meglio e per svagarvi. Io di mio lo faccio sempre.

Corso di cucina

Finiamo in bellezza. Cosa c’è di meglio di un corso di cucina? In questo periodo il cibo è una delle nostre consolazioni giornaliere e abbiamo anche più tempo per cimentarci. E allora perché non provare a seguire un corso per imparare a cucinare cose nuove? Potete davvero sbizzarrirvi con le pietanze che vi piacciono di più.

corso online di cucina

A questo link trovate tutti i corsi di cui vi ho parlato e anche più:
https://torino.bakeca.it/annunci/tutte-le-categorie/?keyword=formazione%20online

Sappiamo che è un momento duro, ma restiamo uniti e confidiamo che tutto ritornerà alla normalità al più presto.

Bianca Giacalone

Credits:

  • Monetizzando.com
  • Pixabay.com
  • Dissapore.com
bakeca
bakeca