
Pivelli ai fornelli: istruzioni per l’uso (episodio 06)
Vorresti cucinare, ma temi di combinare l'ennesimo disastro? Niente paura: con le nostre ricette base, l'unica abilità richiesta è saper leggere! Provare per credere.
Con l’arrivo delle belle giornate primaverili, arriva anche la voglia di organizzare un delizioso picnic all’aperto. Se sei anche tu tra i beginners, ma non vuoi limitarti al solito panino, ecco una ricetta velocissima e originale: il cous cous al tonno! Un’alternativa gustosa e salutare alla classica insalata di riso, facilissimo da preparare e ideale da mangiare freddo.
Come preparare il cous cous al tonno
Cosa ti serve:
Ingredienti per 4 porzioni
- 200 g di cous cous
- 280 g di tonno in scatola all’olio d’oliva
- 280 g di mozzarelline
- 200 g di mais
- 10 pomodorini
- Olio extravergine d’oliva q.b
- Sale e origano q.b
Come fare:
- Step 1. Cuoci il cous cous in acqua salata bollente insieme a due cucchiai d’olio. Lascialo gonfiare per circa 5 minuti, poi sgranalo con l’aiuto di una forchetta.
- Step 2. Nel frattempo, lava i pomodorini e tagliali a spicchi, versali in una terrina e aggiungi il mais, il tonno e le mozzarelle tagliate a cubetti.
- Step 3. Condisci con sale, olio e origano e aggiungi il cous cous una volta freddo. Mescola per bene in modo da amalgamare il tutto.
- Step 4. Riponi il tuo cous cous al tonno in un contenitore e lascialo riposare in frigo per qualche ora prima di partire per la gita.
Et voilà, la tua ricetta veloce per il picnic all’aria aperta è pronta! Non ti resta che preparare lo zaino e goderti una bellissima giornata di relax e divertimento insieme ai tuoi amici!
Buon appetito!
Credits:
- fattoincasadabenedetta.it