
Il lavoro per studenti e l’ansia da esame sono due trend topic che non abbandonano mai un universitario. Quante volte, durante una sessione, tra un “ma chi me l’ha fatto fare?” e l’altro, hai pensato di mollare tutto e cambiare vita?
Noi siamo andati alla ricerca di soluzioni meno drastiche che, oltre a farti assumere una nuova identità per qualche ora, ti permetteranno anche di guadagnare qualcosa.
Ecco i tre lavori per studenti, part-time o con orari flessibili, per fingere di essere qualcun altro e dimenticare l’ansia da esame:
Game master in un’escape room
Assistere alle preoccupazioni di chi deve risolvere enigmi per uscire da una stanza ti farà scordare le tue ansie, almeno per i 60 minuti della giocata. E poi non hai mai sognato un suggerimento dall’alto durante un esame? Qui il deus ex machina sei tu, ma non esagerare con gli aiuti, altrimenti non c’è gusto!
Mystery shopper
L’adrenalina per non far saltare la tua copertura ti terrà occupato per un bel pò, non facendoti pensare ad altro. L’unica cosa che conta è portare a termine la missione: che sia valutare qualità e competenza del personale di un ristorante, nonché la bontà dei piatti, ovvio, o testare l’esperienza di acquisto in un nuovo supermercato.
Hair model
Un taglio di capelli, un nuovo colore, insomma un’intera giornata nel salone di un parrucchiere è il classico modo per staccare la spina e iniziare un nuovo periodo. Se sei anche pagato per farlo il ricavo è doppio!
A volte è richiesta un’altezza minima per potersi candidare, ma più spesso serve solo il coraggio di cambiare look una volta al mese.
Dobbiamo essere onesti, questi tre lavori non ti permetteranno di raggiungere l’indipendenza economica, ma quella birra post esame pagata con i soldi che hai guadagnato avrà tutto un altro sapore!
Irene Francalanci
Credits:
- cover: Marten Newhall su Unslash