Tutti i padroni di cani, periodicamente, si pongono questo quesito: ogni quanto devo lavare il mio cane?

La risposta, ovviamente, varia a seconda di diversi fattori, come la razza, il tipo di pelo e lo stile di vita dell’animale.

Tuttavia, secondo gli esperti del settore, una buona regola generale è lavare il proprio amico a quattro zampe almeno una volta al mese.

Ogni quanto fare il bagno al cane?

Dimmi che pelo ha il tuo cane e ti diremo ogni quanto lavarlo!

Come dicevamo prima, la frequenza dei lavaggi del tuo cane varia a seconda della tipologia del pelo.

  • Pelo lungo o riccio (come ad esempio Maltese, Volpino, Shih Tzu ecc..) ogni 3-4 settimane;
  • Pelo medio (come Cocker spaniel, Golden Retriever, Setter Irlandese ecc…) una volta al mese;
  • Pelo corto ( come Jack Russell, Chihuahua, Beagle ecc..) 4-6 settimane;

Qualche consiglio per mantenere al meglio il pelo del tuo cane

  • Spazzola con frequenza il pelo del tuo animale;
  • Utilizzate prodotti specifici (no shampoo per umani!) per la cura del suo pelo;
  • Lava con cura il manto del tuo cane e asciugalo molto bene;
  • Effettua pulizia regolare di unghie, zampe e orecchie;
Ogni quanto fare il bagno al cane?

Stress da toelettatura frequente? Abbiamo la soluzione per te!

Sappiamo che prendersi cura del pelo del tuo cane richiede tempo ed attenzione e che portarlo spesso dal toelettatore può diventare un impegno oneroso. (Inoltre, può essere anche molto stressante per il tuo animale!). Ecco perché abbiamo pensato ad una soluzione comoda e pratica proprio per te.

Pelomatto, offre un servizio di toelettatura a domicilio, direttamente a casa tua. Sì, hai sentito proprio bene! Il tuo animale verrà toelettato nel comfort della propria casa, in un ambiente familiare, evitando così qualsiasi fonte di stress.

Per te questo può rappresentare non solo un servizio più comodo rispetto allo standard, ma anche più pratico e senza interruzioni per la tua routine quotidiana.

Ogni quanto fare il bagno al cane?

Come funziona Pelomatto?

  • Prenoti online: indicando tipo di pelo, peso dell’animale e tipologia di servizio;
  • Lo staff di Pelomatto arriva direttamente a casa tua: si portano dietro tutto il necessario per fare bello il tuo amico a 4 zampe e tu non devi pensare a niente;
  • Prima di andare via sistemano tutto e tu non pensi a niente: puliscono, sistemano tutto e lasciano casa tua esattamente come l’hanno trovata;

“Lui resta nel suo ambiente e non si stressa”. Geniale no?

Tra l’altro quelli di Pelomatto hanno pensato proprio a te, offrendoti dei pacchetti semestrali o annuali, molto convenienti. Una sbirciatina sul loro sito consigliamo di darla.

Ogni quanto fare il bagno al cane?

Scegliere di affidare il proprio cane alle cure di professionisti come i toelettatori di Pelomatto significa garantire al proprio animale un trattamento di qualità, senza stress e senza preoccupazioni.

Gestire il benessere del tuo amico a quattro zampe con costanza non è solo una scelta, ma una vera e propria differenza nella sua vita. La cura regolare è la chiave per garantirgli felicità e salute a lungo termine!

Foto di benjamin lehman su Unsplash, Foto di J. Balla Photography su Unsplash Foto di Matthew Henry su Unsplash Foto di Ottr Dan su Unsplash, Foto di Hayffield L su Unsplash

Giulia Balestra
Giulia Balestra