
Sei tra i segni più pacati e calmi o tra quelli impulsivi e istintivi? Scoprilo nella classifica che trovi di seguito, in cui abbiamo classificato i segni zodiacali da quello più calmo a quello più impulsivo.
Bilancia
Al primo posto troviamo proprio lei; la Bilancia e le persone di questo segno sono costantemente alla ricerca di armonia e serenità. Non c’è da stupirsi che sia il più calmo di tutti i segni.
Vergine
Si tratta di un segno caratterizzato dal profondo rispetto verso gli altri, la Vergine agisce spesso con maturità e saggezza. Di solito cerca di pensare a una soluzione che soddisfi tutti e non deluda nessuno.
Cancro
Il cancro è la sensibilità incarnata. Quindi conflitti o situazioni stressanti sono cose da tenere ben lontane: ama la quieta e non la tempesta. In genere preferisce nascondersi nel suo angolo, ma può essere molto sfuggente quando si sente aggredito.
Toro
Penseresti che questo segno, dall’animale che rappresenta, si infastidisca facilmente. Ma i nati sotto il segno del Toro sono considerati calmi e pacifici, amano stare nel loro ambiente. Se si arrabbiano, è meglio scappare: per fortuna non succede spesso.
Capricorno
Il Capricorno è molto determinato: pensa al lavoro e talvolta appare introverso, ma tendenzialmente è un segno molto pacifico. Come il Cancro e il Toro, ovvero come spesso succede con le persone molto calme, quando si tira la corda scoppiano e lo fanno in maniera netta.
Pesci
Bizzarro e pessimista, il Pesci di fronte a una situazione problematica a volte può piangere nel suo angolo, a volte diventare impulsivo e fare un vero casino. E’ uno dei segni più lunatici ma di certo non è nè tra i più calmi nè tra i più impulsivi.
Vuoi scoprire cosa ti riserva oggi il destino? Puoi farlo in modo completamente gratuito consultando l’Oracolo di Profetum, basta cliccare l’immagine qui sotto!

Gemelli
Il Gemelli è sicuramente un segno molto sincero, quando non si sente a proprio agio lo fa sapere. Calmo quanto basta, è il più delle volte impulsivo, tutto con lui è rapido e veloce. Non c’è tempo per la riflessione.
Sagittario
Generalmente si tratta di un segno abbastanza posato, ma se è oggetto di scherno o provocazione, può rapidamente trasformarsi e sembrare il più cattivo tra i segni.
Leone
Non provare nemmeno a solleticare un leone, si infastidisce molto velocemente. Si considera il più forte e lo vuole costantemente mostrare a tutti.
Acquario
L’Acquario è sicuramente tra i segni più impulsivi, la sua vita è determinata dai suoi umori ed è in grado di fare le valigie durante la notte, se la cosa non lo convince. Non aspetta mai ma agisce.
Scorpione
Il confronto non fa assolutamente paura allo Scorpione. È capace di scatenare la sua furia, ma sa anche trattenerla, il meglio e il peggio in lui coesistono, è l’impulso del momento che determina quale lato mostrare.
Ariete
Schietto, determinato e appassionato, l’Ariete è anche impaziente e impulsivo. In genere sceglie la reazione calda, non sa aspettare e non sa neanche mediare le situazioni, dunque se qualcosa non gli va a genio reagisce immediatamente.
Bisca