L’astrologia spesso influisce sulla nostra personalità. Scettici? Provate a vedere se vi riconoscete nei pregi e difetti di ciascun segno!
Ariete
Gli Arietini sono spesso coraggiosi, caparbi, spontanei, avventurosi e indipendenti. Purtroppo vi sarà capitato di notare che tendono a comandare, faticano al contrario a prendere ordini, sono poco propensi al risparmio (preferendo una soddisfazione immediata) e rare volte possono essere infantili.
Toro
I Toro sono in generale persone affidabili, pazienti, perseveranti, tranquilli, leali. Possono però impiegare molto tempo a prendere una decisione, sono testardi, possessivi e decisamente poco inclini al cambiamento.
Gemelli
I Gemelli sono in generale curiosi, acuti e ottimisti, si adattano con grande facilità e sono generosi. Soprattutto quelli nati nella prima decade del mese, però, si rivelano anche lunatici (allegri e ottimisti un attimo prima, furenti e depressi un attimo dopo), e possono essere anche incostanti (amano molto flirtare con persone diverse).
Cancro
Il Cancro è un segno zodiacale tenace, empatico, che tende a preoccuparsi per gli altri ed è molto protettivo nei confronti di chi ama. Il Cancro è però anche notoriamente molto volubile nelle emozioni, accumulatore seriale, e vuole spesso avere il controllo di tutto.
Leone
Le persone nate sotto il segno del Leone sono focose, creative, organizzate, vitali, generose ed estroverse. I Leoni hanno purtroppo il difetto, a volte, di essere accentratori, vanitosi, tendono a diventare prepotenti con coloro a cui tengono di più, e in amore hanno bisogno di sentirsi al centro dell’universo.
Vergine
I Vergine sono bravissimi a risolvere qualsiasi genere di problema, sono ordinati, premurosi, gentili e organizzati. Tendono alla smania di perfezione, anche in maniera ossessiva a volte, sono spesso eccessivamente critici e si aprono (molto) poco.
Bilancia
Come non dire che i Bilancia sono affascinanti, diplomatici, corretti e socievoli? Spesso però hanno aspettative altissime (e mettono a dura prova il partner), impiegano molto a prendere una decisione, e se si arrabbiano sono guai.
Scorpione
Gli Scorpioncini sono amanti delle sfide, sono romantici, passionali, intuitivi e leali. Ma se ci mette lo zampino la gelosia, il leggendario “pungiglione” dello Scorpione potrebbe fare la sua entrata in scena. Permalosi, spesso contraddittori. Non sono persone da trattare con superficialità, potreste pentirvene.
Sagittario
I Sagittario sono persone dagli animi entusiasti, avventurosi, dalla mente aperta e molto ottimisti. Seppur immotivatamente ottimisti, si annoiano facilmente, si rivelano il contrario della moderazione, insofferenti alle regole, a volte incostanti.
Capricorno
I Capricorno sono personalità pazienti, determinate, con i piedi per terra, vincenti sul lavoro e generalmente leali. Dal segno di Terra per eccellenza, però, non potevamo non aspettarci anche persone troppo razionali, fredde, che a volte possono sembrare distaccate.
Acquario
Gli Acquario sono indipendenti, originali, creativi, curiosi. La loro mente viaggia alla velocità della luce e quindi a volte faticano a connettersi alle persone a un livello profondo ed emotivo, pertanto talvolta sembrano egoisti e superficiali.
Pesci
I Pesciolini sono i più gentili, compassionevoli, comprensivi, romantici e fantasiosi dello zodiaco. Tra i loro difetti troviamo l’essere eterni indecisi, spesso con la sindrome di Peter Pan (sia lei, che lui), che sfuggono i problemi in maniera talvolta infantile.
Bisca