Quando a casa si rompe qualcosa, spesso non sappiamo cosa fare. Beh, è normale: non possiamo sapere tutto! Qualcuno che può darci una mano nelle riparazioni domestiche sicuramente c’è, ma come trovarlo? Oggi vi diciamo quello che faremmo noi.
Quando a casa si rompe qualcosa
Provate a immaginare: la vostra lavatrice si blocca coi panni dentro, l’avvolgibile della tapparella si rifiuta di scendere e la chiave non gira nella toppa. Sono le piccole, tipiche situazioni d’emergenza casalinga: cose che accadono quotidianamente a tutti ma che nessuno solitamente sa come risolvere.
L’ideale sarebbe chiamare un supereroe o una supereroina: purtroppo però non siamo in un film di fantascienza e dobbiamo trovare dei professionisti nel mondo reale il prima possibile. Ma dove? E come?
Sicuramente molti di voi, nelle situazioni d’emergenza come queste, chiamano le madri, i fidanzati, le sorelle o gli amici: persone di cui si fidano e che potrebbero avere la soluzione a portata di mano. Succede però che la persona di fiducia non può rispondervi subito, oppure vi segnala un professionista che a sua volta non può rispondervi subito, oppure ancora quest’ultimo vi risponde ma non vi dà la disponibilità immediata.
E in tutto questo i vostri panni sono ancora bloccati nella lavatrice mentre voi siete fuori casa e, anche se riuscirete a entrare e a dormire nel vostro letto, l’avvolgibile della finestra lascerà trapelare la giusta quantità di luce necessaria per farvi svegliare prima all’alba.
Insomma una tragedia.
Ma niente paura, perché in questi casi c’è Zarcle!
Cos’è Zarcle
Zarcle è l’app che vi trova l’aiuto che vi serve, nel momento in cui vi serve.
Come tutte le app, vi basterà scaricarla sul cellulare, registrarvi con i vostri dati e iniziare a cercare la persona di cui avete bisogno.
Nel caso della lavatrice sarebbe l’idraulico, nel caso della chiave il fabbro, mentre in quello dell’avvolgibile un tuttofare potrebbe andar più che bene.
Dovrete specificare anche quando vi serve (subito? Tra qualche giorno?) – e dove (quale città, in che zona?).
In pochi attimi, l’algoritmo di Zarcle vi metterà in comunicazione con la persona giusta.
Potrete chattare direttamente con questa persona per spiegarle bene il vostro problema e organizzare al meglio l’appuntamento.
Presto arriverà il momento in cui potrete rientrare in casa, riutilizzare la lavatrice e chiudere la finestra. Della serie: i supereroi e le supereroine non esistono, ma con Zarcle ci siamo molto vicini.
Perché Zarcle funziona
L’algoritmo di Zarcle è potenziato dall’intelligenza artificiale, motivo per cui l’app riesce a trovare in un attimo ciò che fa per voi.
Ciò vuol dire che in tempi brevissimi avrete un operatore a vostra disposizione, per di più a prezzi competitivi.
Certo, si tratta di un’app da scaricare sul cellulare quindi dovreste avere uno smartphone (e siamo sicuri che quello non manca) e un pò di memoria per l’installazione… no problem, Zarcle ne occupa pochissima (meno di 50MB), quando il trend attuale è molto più elevato!
Riassumendo, quindi, Zarcle:
- è semplice da usare;
- è veloce nel trovare la soluzione ai vostri problemi.
Di certo ci auguriamo che non abbiate più bisogno di riparazioni domestiche ma, se proprio dovesse succedere, ora sapete cosa fare.
Articolo realizzato in collaborazione con Zarcle
Credits per le immagini: Pixabay.com, csc0107, LoggaWiggler, fotoerich, WikiImages