Parole chiave, foto di qualità e una sola regola da seguire: siate onesti!

Avete ritrovato una borsa che non sapevate neanche di avere? È un regalo sgradito e non potete più cambiarlo? O state semplicemente facendo pulizia? Qualunque sia la motivazione che vi ha portati a vendere una borsa online, qui trovate in pochi passaggi come scrivere al meglio il vostro annuncio.

Titolo e categoria

Se la vostra borsa corrisponde a quella che un possibile acquirente sta cercando, nel titolo dell’annuncio dovete inserire tutte le parole che possono servire a farvi trovare e che potrebbero essere digitate nella barra di ricerca. Ad esempio, è utile scrivere il colore “borsa nera”, il materiale “in pelle”, la forma “secchiello”, la tipologia soprattutto per le borse da viaggio, le ventiquattrore o quelle sportive e, infine, il brand, se c’è.

Una volta pensato al titolo è necessario inserire l’annuncio nella categoria giusta: su Bakeca.it è quella di calzature-borse-accessori.

La descrizione

Il testo serve a dare tutte quelle informazioni che, anche se non sono state inserite nel titolo, hanno comunque la loro importanza. È questo il momento (e lo spazio) per parlare delle dimensioni della borsa (base x altezza x larghezza), descriverne l’interno, per esempio se è foderato e ha delle tasche, e le condizioni, cioè specificare quanto è stata usata.

Un consiglio è essere onesti: se la vostra borsa è un po’ graffiata, ha una tasca scucita o qualche macchiolina, scrivetelo! Se vi va potete anche aggiungere un tocco personale all’annuncio e spiegare perché state vendendo.

Le foto

Anche l’occhio vuole la sua parte. Le foto sono la prima cosa che il vostro possibile acquirente nota: immagini originali, scattate da voi e una buona qualità fanno sicuramente la differenza. Se nel testo dell’annuncio avete parlato di piccoli difetti, qui è il momento di farli vedere per far capire quanto sono visibili e se si può ancora rimediare. Se state vendendo una borsa firmata, fotografate anche il marchio e il numero di serie.

Su Bakeca.it è possibile caricare fino a 10 immagini da massimo 6 MB ciascuna. Una volta che avete recuperato tutto il materiale non resta che vendere la vostra borsa inserendo l’annuncio qui!

Irene Francalanci

Credits:

  • cover image: Kevin Grieve su Unsplash
bakeca
bakeca