Contattaci

Come faccio a pubblicare un annuncio?
Se non hai un account su Mia Bakeca, vai nella home page di Bakeca.it e fai clic sul pulsante «INSERISCI ANNUNCIO» per procedere con la pubblicazione.
Scegli una categoria, compila i campi obbligatori indicati con l’asterisco e successivamente sul pulsante «PROCEDI».
Nella pagina successiva, potrai scegliere di promuovere il tuo annuncio o, in alternativa, fare clic su «PROCEDI» (verificare che il campo «Annuncio standard gratuito» sia selezionato).

ATTENZIONE: il tuo annuncio sarà effettivamente pubblicato su Bakeca.it, solo dopo che avrai fatto clic sul pulsante «PUBBLICA» nella email che riceverai al termine della procedura di inserimento annuncio. Conserva l’email, perché contiene il link di Gestione annuncio, che ti servirà per modificare o cancellare la tua inserzione.
Per pubblicare e gestire facilmente gli annunci e usufruire di funzionalità aggiuntive ti consigliamo di registrarti.

Se invece hai già un account, Accedi a Mia Bakeca, fai clic sul pulsante «INSERISCI ANNUNCIO» per procedere con la pubblicazione.
Scegli una categoria, compila i campi obbligatori indicati con l’asterisco e successivamente sul pulsante «PROCEDI».
Nella pagina successiva, potrai scegliere di promuovere il tuo annuncio o, in alternativa, fare clic su «PROCEDI» (verificare che il campo «Annuncio standard gratuito» sia selezionato).

La pubblicazione è gratuita?
La pubblicazione di annunci su Bakeca.it è gratuita. Se vuoi dare maggiore visibilità al tuo annuncio, puoi acquistare la promozione TopList, che permette la risalita automatica in cima alla lista di annunci, per una o tre volte al giorno, aumentandone notevolmente la visibilità.

Scopri come attivare il TopList

Se rappresenti un’azienda o fai un utilizzo professionale di Bakeca.it e hai la necessità di inserire molti annunci e con una visibilità di rilievo, consulta i nostri servizi per le aziende nella sezione Bakeca Business.
Non ricevo l'email di conferma per la pubblicazione/Non riesco a pubblicare l'annuncio
Per confermare la pubblicazione del tuo annuncio, ti consigliamo di controllare il cestino della tua posta elettronica, nel caso in cui l’email di conferma sia finita nella cartella spam.

Dopo questo controllo, ti invitiamo a fare clic sul link «Gestione annunci», «Scegli la provincia», inserisci l’email con cui hai inserito l’annuncio e fai clic su «CERCA» In questo modo riceverai l’email per la gestione dell’annuncio.

Se non hai ancora un account di Mia Bakeca, ti invitiamo a creare il tuo account, facendo clic sul link «Registrati», che trovi nell’intestazione di Bakeca.it in alto a destra. La registrazione è gratuita e non richiede dati personali, ti basterà meno di un minuto.

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare le nostre domande frequenti.

Se nonostante queste indicazioni non riuscissi a pubblicare l’annuncio, il tuo account potrebbe essere stato sospeso a causa di una violazione al regolamento, contattaci.
Come posso modificare o eliminare il mio annuncio?
Fai clic sul link «Gestione annunci» e segui le istruzioni per modificare o eliminare il tuo annuncio.

Se non hai un account su Mia Bakeca, puoi modificare o eliminare l’annuncio utilizzando l’email di gestione che hai ricevuto al momento della pubblicazione. Se non la trovi più, fai clic sul link «Gestione annunci» e segui la procedura per il reinvio dell’email.

Se invece hai già un account, fai clic sul link «Accedi» presente in alto a destra. Una volta effettuato il login, vai sugli annunci «Attivi» e poi sul pulsante «MODIFICA» o «ELIMINA», presente nell’anteprima dell'annuncio.

Dopo aver inserito l’annuncio, le informazioni relative all’email, città e categoria non potranno essere modificate.

C’è un annuncio che ti riguarda ma non l’hai inserito tu?
Come posso promuovere il mio annuncio?
Puoi aumentare la visibilità del tuo annuncio e ricevere più risposte con la promozione TopList, attivabile sia durante la pubblicazione che successivamente.

Per conoscere tutti i servizi che ottimizzano la tua visibilità su Bakeca.it consulta i servizi per le aziende nella sezione Bakeca Business.
Vuoi segnalare una truffa o altre irregolarità?
Invia una segnalazione indicando il link dell’annuncio e/o l’email di chi ti ha scritto, in alternativa fai clic il pulsante «SEGNALA ANNUNCIO», presente all’interno dell’annuncio, scegli il motivo della segnalazione, scrivi un messaggio e fai clic su «INVIA».

Il nostro team di qualità farà gli opportuni controlli, provvedendo all’eventuale cancellazione dell’annuncio e alla sospensione dell’account dell’inserzionista.

Se sei stato vittima di truffa puoi sporgere denuncia alle forze dell’ordine, alle quali forniremo tutti i dati in nostro possesso, per consentire lo svolgimento delle indagini.

Le informazioni sugli inserzionisti saranno comunicate solo ed esclusivamente alle autorità competenti. Per inviare una segnalazione, contattaci.
Perché il mio annuncio è stato cancellato? Perché il mio account è stato sospeso?
Se il tuo annuncio è stato cancellato, potresti aver violato le regole di pubblicazione.
Se l'annuncio era in toplist, puoi richiedere il rimborso, che verrà corrisposto esclusivamente in crediti, per i giorni residui della promozione.
In caso di violazioni gravi o ripetute, il tuo account potrebbe essere stato sospeso. Per sapere quando e se il tuo account potrà essere riattivato, contattaci.
Non voglio più ricevere email da Bakeca.it, come posso fare?
Se stai ricevendo email relative ad annunci pubblicati su Bakeca.it, sarà perché hai attivato un alert. Segui la procedura per eliminare o modificare un alert.

Se, invece, non ti interessa più ricevere newsletter o email promozionali, segui la procedura per modificare il consenso dei tuoi dati personali.

Per ulteriori informazioni, contattaci.

Se non hai trovato la risposta che cerchi tra le Domande Frequenti, contattaci compilando il seguente form.
Per accertamenti e indagini di Polizia Giudiziaria, compila il form oppure invia un fax al numero 011 6503031.
Per amministrazione e contabilità invia un fax al numero 011 6503031.
Se vuoi promuovere la tua attività su Bakeca e vuoi informazioni sui Servizi Business clicca qui.

Il nostro customer care è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Riceverai una risposta prima possibile.