Contattaci

Come faccio a pubblicare un annuncio?
Se non hai un account su Mia Bakeca, vai nella home page di Bakeca.it e clicca sul pulsante "INSERISCI ANNUNCIO" per procedere con la pubblicazione.
Scegli una categoria, compila i campi obbligatori e "PROCEDI".
Nella pagina successiva, potrai scegliere di promuovere il tuo annuncio o, in alternativa, mantenere l'"Annuncio standard" e cliccare su "PROCEDI".

ATTENZIONE: il tuo annuncio sarà effettivamente pubblicato su Bakeca.it, solo dopo che avrai cliccato sul pulsante "PUBBLICA" nella email che riceverai al termine della procedura di inserimento annuncio. Conserva l’email, perché contiene il link di Gestione annuncio, che ti servirà per modificare o cancellare la tua inserzione.
Per pubblicare e gestire facilmente gli annunci e usufruire di funzionalità aggiuntive ti consigliamo di registrarti.

Se invece hai già un account, Accedi a Mia Bakeca e clicca sul pulsante "INSERISCI ANNUNCIO". Una volta compilati i campi obbligatori, per procedere con la pubblicazione non sarà necessario attendere la mail di conferma, ma l'annuncio sarà subito attivo.

La pubblicazione è gratuita?
La pubblicazione di annunci su Bakeca.it è gratuita. Se vuoi dare maggiore visibilità al tuo annuncio, puoi acquistare la promozione TopList, che riporta il tuo annuncio in cima all'elenco 1 o 3 volte al giorno per 1 o 3 giorni; oppure 1, 2 o 4 settimane. 

Se vuoi promuovere la tua attività, la tua azienda o hai la necessità di inserire molti annunci e con maggiore visibilità, consulta i nostri servizi nella sezione Bakeca Business.
Non ricevo l'email di conferma per la pubblicazione/Non riesco a pubblicare l'annuncio
Per confermare la pubblicazione del tuo annuncio, ti consigliamo di controllare la cartella "Indesiderata" o "Spam" della tua posta elettronica.

Dopo questo controllo, ti invitiamo a cliccare sul link Gestione annunci, "Scegli la provincia", inserisci l’email con cui hai inserito l’annuncio e clicca su "CERCA". In questo modo riceverai l’email per la gestione dell’annuncio.

Se non hai ancora un account di Mia Bakeca, ti invitiamo a Registrarti. La registrazione è gratuita e permette la pubblicazione e la gestione istantanea degli annunci.

Se nonostante queste indicazioni non riuscissi a pubblicare l’annuncio, contattaci.
Come posso modificare o eliminare il mio annuncio?
Se non hai un account su Mia Bakeca, puoi modificare o eliminare l’annuncio utilizzando l’email di gestione che hai ricevuto al momento della pubblicazione. Se non la trovi più, clicca sul link «Gestione annunci» e segui la procedura per il reinvio dell’email.

Se invece hai già un account, clicca sul link «Accedi». Una volta effettuato il login, vai sugli annunci «Attivi» e poi sul pulsante «MODIFICA» o «ELIMINA», presente nell’anteprima dell'annuncio.

Ti ricordiamo che, dopo aver inserito l’annuncio, email e categoria non potranno essere modificate.

C’è un annuncio che ti riguarda ma non l’hai inserito tu?
Come posso promuovere il mio annuncio?
Puoi aumentare la visibilità del tuo annuncio e ricevere più risposte con la promozione TopList, attivabile sia durante la pubblicazione che successivamente.

Per conoscere tutti i servizi che ottimizzano la tua visibilità su Bakeca.it consulta i servizi per le aziende nella sezione Bakeca Business.
Vuoi segnalare una truffa o altre irregolarità?
Invia una segnalazione cliccando sul pulsante «SEGNALA ANNUNCIO», che trovi in basso a sinistra sotto il pulsante di risposta, scegli il motivo della segnalazione, inserisci tua email, scrivi un messaggio col maggior numero di informazioni possibili e «INVIA».
Se l'annuncio non fosse più disponibile contattaci indicando il link dell’annuncio o l’email di chi ti ha scritto, oppure il numero di telefono presente nell'annuncio.
Il nostro team farà gli opportuni controlli, provvedendo all’eventuale cancellazione dell’annuncio e alla sospensione dell’account dell’inserzionista.

Se sei stato vittima di truffa puoi sporgere denuncia alle Forze dell’Ordine. In seguito saranno loro a contattarci per richiedere tutti i dati necessari allo svolgimento delle indagini.
Le informazioni sugli inserzionisti saranno comunicate solo ed esclusivamente alle autorità competenti. Per inviare una segnalazione, contattaci.
Perché il mio annuncio è stato cancellato? Perché il mio account è stato sospeso?
Se il tuo annuncio è stato cancellato, potresti aver violato le regole di pubblicazione, in tal caso dovresti aver ricevuto una mail con oggetto: "Bakeca.it notifica di cancellazione annunci", con alcune informazioni relative al motivo della cancellazione.
Se l'annuncio era in toplist, puoi richiedere il rimborso, che verrà corrisposto esclusivamente in crediti, per i giorni residui della promozione.
In caso di violazioni gravi o ripetute, il tuo account potrebbe essere stato sospeso. Per sapere quando e se il tuo account potrà essere riattivato, contattaci.
Non voglio più ricevere email da Bakeca.it o chiamate da partner commerciali, come posso fare?
Se non ti interessa più ricevere newsletter, email o chiamate promozionali, segui la procedura per modificare il consenso dei tuoi dati personali.

Se hai ricevuto chiamate o comunicazioni commerciali relative a prodotti o servizi di Bakeca.it o di partner commerciali, potresti aver fornito lo specifico consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità commerciali, di marketing e comunicazione pubblicitaria, autorizzando la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti operanti nel settore del Classified Advertising (siti di annunci online), Marketing Automation, Email Marketing, Social Media e SMS marketing, oltre che operatori di telecomunicazione (anche online) e/o del settore energetico.
Se invece stai ricevendo email relative ad annunci pubblicati su Bakeca.it, è perché hai attivato un alert. Se sei registrato a Mia Bakeca, segui la procedura per eliminarlo o modificarlo. Se invece la mail non risulta registrata, all'interno di ogni mail di alert che ricevi è presente il pulsante MODIFICA/ELIMINA QUESTO ALERT. In alternativa, per gestire in maniera diretta gli alert, Registrati.

Per ulteriori informazioni, contattaci.

Se non hai trovato la risposta che cerchi tra le Domande Frequenti, contattaci compilando il seguente form.
Per accertamenti e indagini di Polizia Giudiziaria, compila il form oppure invia un fax al numero 011 6503031.
Per amministrazione e contabilità invia un fax al numero 011 6503031.
Se vuoi promuovere la tua attività su Bakeca e vuoi informazioni sui Servizi Business clicca qui.

Il nostro customer care è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Riceverai una risposta prima possibile.