Domande frequenti

Prima di contattarci, verifica se la tua domanda è una di queste o consulta le regole di pubblicazione.

PUBBLICA IL TUO ANNUNCIO
Cos'è Bakeca?
Bakeca.it è il sito di annunci dove puoi pubblicare gratuitamente e trovare lavoro, casa, auto, corsi di formazione, servizi e molto altro.
Gli annunci di Bakeca.it sono suddivisi per città e categoria, per permetterti di trovare quello che cerchi vicino a casa tua.
Come faccio a pubblicare un annuncio?
Se non hai un account su Mia Bakeca, vai nella home page di Bakeca.it e clicca sul pulsante "INSERISCI ANNUNCIO" per procedere con la pubblicazione.
Scegli una categoria, compila i campi obbligatori e "PROCEDI".
Nella pagina successiva, potrai scegliere di promuovere il tuo annuncio o, in alternativa, mantenere l'"Annuncio standard" e cliccare su "PROCEDI".

ATTENZIONE: il tuo annuncio sarà effettivamente pubblicato su Bakeca.it, solo dopo che avrai cliccato sul pulsante "PUBBLICA" nella email che riceverai al termine della procedura di inserimento annuncio. Conserva l’email, perché contiene il link di Gestione annuncio, che ti servirà per modificare o cancellare la tua inserzione.
Per pubblicare e gestire facilmente gli annunci e usufruire di funzionalità aggiuntive ti consigliamo di registrarti.

Se invece hai già un account, Accedi a Mia Bakeca e clicca sul pulsante "INSERISCI ANNUNCIO". Una volta compilati i campi obbligatori, per procedere con la pubblicazione non sarà necessario attendere la mail di conferma, ma l'annuncio sarà subito attivo.

Quanti annunci posso pubblicare?

Puoi pubblicare un annuncio per ogni articolo/offerta/servizio, su una sola provincia e categoria. Leggi nel nostro regolamento le regole specifiche di ogni sezione.

Per inserire annunci in quantità maggiore e in evidenza, puoi acquistare il TopList o i nostri servizi per le aziende: visita la sezione Bakeca Business.

Qual è la durata del mio annuncio?
Gli annunci hanno una durata di 90 giorni, ad eccezione di quelli pubblicati su Offerte di Lavoro che hanno una validità di 60 giorni.
Non puoi ripubblicare il tuo annuncio prima della scadenza e neanche rimuoverlo per poi ripubblicarlo.
A 7 giorni dalla scadenza del tuo annuncio riceverai una notifica via email per l’eventuale proroga. Se non lo rinnovi, l'annuncio andrà in archivio e dovrà essere ri-pubblicato. 
La pubblicazione è gratuita?
La pubblicazione di annunci su Bakeca.it è gratuita. Se vuoi dare maggiore visibilità al tuo annuncio, puoi acquistare la promozione TopList, che riporta il tuo annuncio in cima all'elenco 1 o 3 volte al giorno per 1 o 3 giorni; oppure 1, 2 o 4 settimane. 

Se vuoi promuovere la tua attività, la tua azienda o hai la necessità di inserire molti annunci e con maggiore visibilità, consulta i nostri servizi nella sezione Bakeca Business.
Non ricevo l'email di conferma per la pubblicazione/Non riesco a pubblicare l'annuncio
Per confermare la pubblicazione del tuo annuncio, ti consigliamo di controllare la cartella "Indesiderata" o "Spam" della tua posta elettronica.

Dopo questo controllo, ti invitiamo a cliccare sul link Gestione annunci, "Scegli la provincia", inserisci l’email con cui hai inserito l’annuncio e clicca su "CERCA". In questo modo riceverai l’email per la gestione dell’annuncio.

Se non hai ancora un account di Mia Bakeca, ti invitiamo a Registrarti. La registrazione è gratuita e permette la pubblicazione e la gestione istantanea degli annunci.

Se nonostante queste indicazioni non riuscissi a pubblicare l’annuncio, contattaci.
Vai al form.
Ho provato a registrarmi e mi viene detto che la mia mail è già registrata, ma che il mio account non è ancora stato attivato: come posso fare?
Se, in fase di registrazione o di accesso, compare il messaggio «Account non ancora attivato», controlla nella posta, in particolare nella cartella Spam o Indesiderata, se ti è arrivata una mail da parte di noreply.notifica@bakeca.it, con oggetto «Mia Bakeca - attiva account» e clicca su «ATTIVA ACCOUNT».
 
Se non hai ricevuto l’email, clicca su "Inviami di nuovo l'email di attivazione" che trovi sotto il campo "Email" nella pagina Accedi. Se non riesci a completare la regitrazione contattaci.
Vai al form.
Correggi i campi vuoti o non corretti indicati in rosso
Di seguito alcune indicazioni utili nel caso non riuscissi a compilare il form d’inserimento annuncio.
  • Se dovessi riscontrare problemi di visualizzazione, fai clic sulla tastiera del tuo computer Ctrl+F5 per aggiornare la pagina, se l’errore persiste ti consigliamo di cambiare browser di navigazione, provando ad esempio con Google Chrome o Mozilla Firefox;
  • nel form di compilazione annuncio, i campi vuoti o non corretti sono indicati in rosso, è indispensabile che questi campi siano compilati correttamente per poter proseguire con l’inserimento.
Se nonostante queste indicazioni non riuscissi a pubblicare l’annuncio, contattaci.
Vai al form.
Dove mi arrivano le risposte?
Le risposte ai tuoi annunci arriveranno sull’indirizzo email che hai indicato al momento della pubblicazione. Riceverai la prima risposta dall'indirizzo email "risposteannuncio@bakeca.it". In seconda battuta, il sistema sostituirà l’email fittizia direttamente con quella dell'utente che ti ha contattato.

Ti informiamo che Bakeca.it non dispone di informazioni aggiuntive rispetto a quelle che trovi nel messaggio di risposta. Inoltre, Bakeca.it non svolge alcuna attività di intermediazione tra chi pubblica e chi risponde agli annunci. Se hai ricevuto delle risposte sospette, contattaci.
Vai al form.
Consigli per la pubblicazione dell'annuncio
Segui queste indicazioni per scrivere un annuncio completo e per aumentare le risposte.
  1. Pubblica l’annuncio nella categoria più adatta, se hai dei dubbi controlla online la categoria di pubblicazione di annunci simili;
  2. Scrivi un titolo sintetico con riferimento al contenuto dell'annuncio e una descrizione esaustiva, completa di tutte le informazioni necessarie per descrivere l’articolo/servizio/offerta;
  3. Inserisci almeno un’immagine per ogni annuncio, in questo modo aumenterai le risposte. Puoi inserire fino a 5 immagini nelle sezioni Lavoro, Formazione, Servizi e In città, 10 immagini nelle sezioni Case, Motori, Elettronica, Compro - Vendo. Le immagini dovranno rispettare preferibilmente la proporzione 4/3. Puoi scegliere quale immagine utilizzare come copertina annuncio, altrimenti, la prima inserita sarà impostata come anteprima nell'elenco annunci.
Nella categoria "Massaggi - benessere" puoi inserire al massimo 6 immagini. Solo gli annunci in TopList o in Vetrina hanno l’immagine di anteprima visibile.

Leggi anche alcune indicazioni su come scrivere l'annucio perfetto sul nostro Blog
Se dovessi riscontrare problemi di visualizzazione, fai clic sulla tastiera del tuo computer Ctrl+F5 per aggiornare la pagina, se l’errore persiste ti consigliamo di provare a cambiare browser di navigazione.
Se non riesci a completare il form di pubblicazione annuncio, leggi alcuni consigli utili qui.
Se dopo questi tentativi riscontri ancora dei problemi di visualizzazione, contattaci.
Vai al form.
GESTISCI IL TUO ANNUNCIO
Come posso modificare o eliminare il mio annuncio?
Se non hai un account su Mia Bakeca, puoi modificare o eliminare l’annuncio utilizzando l’email di gestione che hai ricevuto al momento della pubblicazione. Se non la trovi più, clicca sul link «Gestione annunci» e segui la procedura per il reinvio dell’email.

Se invece hai già un account, clicca sul link «Accedi». Una volta effettuato il login, vai sugli annunci «Attivi» e poi sul pulsante «MODIFICA» o «ELIMINA», presente nell’anteprima dell'annuncio.

Ti ricordiamo che, dopo aver inserito l’annuncio, email e categoria non potranno essere modificate.

C’è un annuncio che ti riguarda ma non l’hai inserito tu?
Non riesco ad accedere al mio account/Non ricordo la password
Su Bakeca è possibile inserire annunci anche senza essere registrati, in questo caso la gestione dell’annuncio avviene tramite l’email di gestione mandata al momento della pubblicazione.
Se non sei registrato e non trovi l’email di gestione, clicca sul link di Gestione annunci per recuperarla.

Se sei registrato e non ricordi la password Accedi e troverai il link “Password dimenticata”.
Se il tuo accout non risultasse ancora attivato, clicca sul link "Inviami di nuovo l'email di attivazione".

Se non riesci ad entrare in Mia Bakeca potresti non essere registrato, clicca qui per registrati.
Per ulteriori informazioni, contattaci.
Vai al form.
Non trovo il mio annuncio online
Può darsi che tu abbia sbagliato categoria e l’annuncio sia stato spostato.
Se hai inserito l’annuncio nella categoria corretta, ma non lo trovi online, potrebbe essere stato cancellato oppure il tuo account potrebbe essere stato sospeso a causa di una violazione. Leggi le nostre regole di pubblicazione.
Se invece il tuo annuncio era in TopList e non lo trovi online, verifica che la promozione sia andata a buon fine.
  •  Dal momento dell’attivazione della promozione l’annuncio avrà l’etichetta “TOP” sull'immagine di anteprima. Accedi alla pagina di Gestione annuncio, se l’annuncio è in TopList deve comparire il “RIEPILOGO ORDINE” con durata e fascia oraria.
  •  Se hai acquistato dei crediti, l’annuncio non va automaticamente in promozione, occorre accedere alla pagina di Gestione annuncio e impostare il Toplist; il "Costo" sarà in “Crediti”.
  • Accertati infine che l’annuncio sia pubblicato ("Stato annuncio" con pallino verde).
  • Ti ricordiamo che in caso di Toplist attivati su annunci pubblicati in precedenza, la prima risalita giornaliera non sarà istantanea, ma verrà effettuata in un orario scelto casualmente dal sistema all'interno della fascia oraria prescelta.
Se queste informazioni non ti sono state d’aiuto, contattaci.
Vai al form.
Come posso registrarmi e avere uno spazio personale su Bakeca.it?

La registrazione è gratuita, ti basterà meno di un minuto. Attiva il tuo account cliccando sul link Registrati.

La registrazione all’area riservata di Bakeca.it ti permette di:
  • Pubblicare, modificare o eliminare i tuoi annunci in modo veloce, senza l’utilizzo della conferma via e-mail.
  • Monitorare le visite ai tuoi annunci.
  • Avere una panoramica generale dei tuoi annunci, con la suddivisione in “Attivi”, “Sospesi”, “In scadenza” e “Scaduti”.
  • Usufruire di filtri per la ricerca degli annunci pubblicati.
  • Gestire e-mail diverse con un unico account.
  • Monitorare e acquistare crediti per mettere i tuoi annunci in TopList.
  • Creare e gestire Alert.
  • Inserire e gestire i dati di fatturazione relativi all'acquisto crediti.
  • Caricare/modificare il tuo CV per candidarti più velocemente alle offerte di lavoro.
  • Gestire i consensi per il trattamento dei dati personali.
leggi anche l'articolo sul nostro Blog
Se hai altre domande riguardo la gestione del tuo annuncio, contattaci.
Vai al form.
C'è un annuncio che ti riguarda ma non l'hai inserito tu?
L’annuncio potrebbe essere stato inserito tramite un import automatico, in questo caso dovresti aver ricevuto un’email con un link per la gestione dell’annuncio. Se non trovi più questa e-mail, segui la procedura per richiederne il reinvio al link Gestione annunci.
Altrimenti l'annuncio potrebbe essere stato inserito da un sito partner, sul quale hai pubblicato il tuo annuncio. In questo caso occorre bloccare l'importazione dall'account del sito partner.
Per segnalare un’irregolarità
dovresti aver ricevuto
Vai al form.
Come posso gestire email differenti dal mio account?
Registrandoti a Mia Bakeca puoi aggiungere altri indirizzi di posta elettronica per pubblicare annunci da mail differenti e gestirli da un unico account.
Accedi e clicca su "IMPOSTAZIONI", vai alla voce “Le tue email” e clicca su "AGGIUNGI".

Una volta registrata la mail secondaria, per effettuare l'accesso a Mia Bakeca utlizza le credenziali di accesso della mail principale. La mail secondaria non può essere registrata a Mia Bakeca.
Ti ricordiamo che le risposte arriveranno sulla mail con la quale è stato pubblicato l'annuncio. Una volta pubblicato l'annuncio non sarà possibile modificare la mail di pubblicazione.


PROMUOVI IL TUO ANNUNCIO
Come posso promuovere il mio annuncio?
Puoi aumentare la visibilità del tuo annuncio e ricevere più risposte con la promozione TopList, attivabile sia durante la pubblicazione che successivamente.

Per conoscere tutti i servizi che ottimizzano la tua visibilità su Bakeca.it consulta i servizi per le aziende nella sezione Bakeca Business.
Come posso attivare il TopList?
Dopo aver compilato il form di inserimento annuncio e cliccato sul pulsante "PROCEDI", nella pagina successiva, potrai promuovere il tuo annuncio cliccando Riporta in cima 1 o 3 volte al giorno. Scegli il numero di giorni di promozione (1 giorno/ 3 giorni/ 1 settimana/ 2 settimane/ 4 settimane), FASCIA ORARIA e PROCEDI AL PAGAMENTO.

Alla scadenza del TopList riceverai una notifica via e-mail con un link per il rinnovo della promozione.
Per far comparire gli annunci tra i "PREMIUM" occorre acquistare il servizio Vetrina.
Se hai un’attività, scopri i nostri servizi business!
Se hai altre domande contattaci. Vai al form.
Quanto costa il TopList e quali sono le modalità di pagamento?
Il costo del TopList varia a seconda del numero di risalite (In cima 1 o 3 volte al giorno) e dei giorni di promozione.

Per visualizzare il costo della promozione scegli il servizio TopList, automaticamente appariranno il costo e le modalità di pagamento: PayPal e carte di credito (MasterCard, Visa e Postepay).

Puoi attivare il TopList anche tramite l’utilizzo di crediti, precedentemente acquistati dalla tua area riservata, alla voce “CREDITI”. I pacchetti di crediti sono acquistabili tramite PayPal, Carte di Credito o carte prepagate.

Per ottenere condizioni vantaggiose per l’acquisto dei crediti contatta il nostro team Business.

Se hai altre domande contattaci.
Vai al form.
Come posso richiedere la fattura per l'acquisto di crediti?
Ai sensi del combinato disposto dell’art. 6 comma 3 DPR 633/72 e dell’articolo 21 comma 4 le prestazioni di servizio si considerano effettuate all’atto del pagamento del corrispettivo e le relative fatture devono essere emesse entro lo stesso giorno. Pertanto richieste di fatture oltre tale termine non verranno prese in considerazione.

Al momento dell’acquisto dei Crediti, seleziona la voce «Richiedi fattura», sotto il riquadro del metodo di pagamento.

Per richiedere la fattura occorre verificare di aver inserto i dati di fatturazione nell'account Mia Bakeca. Accedi, clicca su "IMPOSTAZIONI" ed infine su "Dati di fatturazione". Se non li avessi ancora inseriti, è possibile aggiungere PEC e SdI, cliccando su "MODIFICA". Ti ricordiamo che tutte le volte che vorrai richiedere la fattura dovrai aver effettuato l'accesso a Mia Bakeca.

Al termine dell'operazione verrà emesso un ripilogo del pagamento (non valido però ai fini fiscali). Per scaricarlo, accedi alla tua area riservata, clicca su «IMPOSTAZIONI» ed infine su «STORICO ORDINI».

Sarà possibile invece scaricare la fattura elettronica direttamente dal proprio cassetto fiscale attraverso il Sistema di Interscambio (SdI).

Se i dati di fatturazione sono esteri, puoi compilare il form di contatto, indicandoci il numero BAK della transazione e tutti i dati riguardanti la tua azienda (Ragione sociale, partita IVA o VAT number e indirizzo della sede aziendale). Dopodiché potremo inoltrare la pratica all'amministrazione che provvederà ad emettere e a caricare la fattura sul tuo account.
Per ulteriore assistenza in merito alla fatturazione
Vai al form.
Come posso scegliere o modificare l'immagine di copertina del mio annuncio?
Puoi scegliere o modificare l’immagine di anteprima del tuo annuncio in promozione TopList durante la pubblicazione, cliccando su  “IMPOSTA COPERTINA”. Una volta selezionata l'immagine, sopra, comparirà la scritta "COPERTINA ANNUNCIO".
Puoi anche modificare successivamente l'immagine di copertina dalla pagina di Gestione annuncio. In questo caso clicca su "MODIFICA" per tornare al form di inserimento annuncio. Dopo aver selezionato le immagini e scelto la copertina clicca il pulsante "SALVA  E PUBBLICA".

Ho pagato la promozione TopList ma il mio annuncio non è risalito, qual è il motivo?
Per verificare che la promozione sia andata a buon fine accedi alla pagina di Gestione annuncio; se l’annuncio è in TopList deve comparire il “RIEPILOGO ORDINE” con durata e fascia oraria. Dal momento dell’attivazione della promozione l’annuncio avrà l’etichetta “TOP” sull'immagine di anteprima.

Se hai comprato dei crediti, la promozione non si attiva automaticamente, occorre accedere alla pagina di Gestione annuncio e impostare la promozione; il "COSTO SERVIZIO" e il metodo di pagamento sarà in “Crediti”.
 
Ti ricordiamo che:
  •     Se concludi l’ordine entro un'ora dalla fine della fascia oraria prescelta, la Toplist sarà attiva dal giorno stesso; in caso contrario, dal giorno successivo.
  •     Se attivi un Toplist su un annuncio già pubblicato, la prima risalita non sarà istantanea, ma avverrà in un orario casuale impostato dal sistema all'interno della fascia oraria prescelta.
Se hai altre domande contattaci.
Vai al form.
Voglio far comparire i miei annunci tra i "PREMIUM", quali sono i servizi professionali?
I primi annunci di ogni pagina sono di clienti che hanno acquistato il servizio Vetrina, un mini sito all'interno di Bakeca, con logo e contatti aziendali. Gli annunci, a rotazione, sono visibili in uno spazio esclusivo sopra gli altri, con etichetta premium e link diretto alla vetrina e ritornano in cima all'elenco degli annunci ogni 7 o 30 giorni.

Se hai un'attività scopri i nostri servizi business.

Se hai altre domande contattaci.
Vai al form.
RISPONDI AGLI ANNUNCI
Come faccio a rispondere ad un annuncio?
Una volta aperto l’annuncio che ti interessa, potrai rispondere cliccando sul pulsante arancione “RISPONDI ”, oppure “CANDIDATI ” per la sezione “Offerte di lavoro”. 
 
Compila il form inserendo la tua email, i tuoi dati anagrafici, numero di telefono e il testo della risposta; per le risposte a “Offerte di lavoro”, allega anche un curriculum vitae. I formati supportati per allegare il cv sono i seguenti: PDF, DOC, DOCX, ODT, dimensione massima file 7MB. Infine clicca su “INVIA”.Se rispondi all'annuncio da loggato, il tuo Cv verrà salvato e sarà disponibile per le prossime candidature.

Per rispondere agli annunci non occorre registrarsi. Il destinatario dei dati che inserisci nella risposta è l'inserzionista. Bakeca.it non svolge alcuna intermediazione tra chi pubblica e chi risponde, nè trattiene commissioni dalle compravendite gestite dagli utenti.
Segui i nostri consigli per effettuare compravendite in modo sicuro.
Se dovessi vedere annunci sospetti, può segnalarli tramite il tasto "SEGNALA ANNUNCIO" presente in basso a sinistra sotto il pulsante di risposta.
Posso avere informazioni sull'inserzionista?
Bakeca.it non dispone di informazioni aggiuntive rispetto a quelle che trovi nell'annuncio, inoltre non interferisce in alcun modo tra chi pubblica e chi risponde all'annuncio. Se l'inserzionista non ha indicato il numero di telefono non ci sono altre modalità per mettersi in contatto, se non tramite il pulsante RISPONDI (o CANDIDATI per annunci di offerte di lavoro).

Se hai subito una truffa o hai notato un’irregolarità, contattaci
Come faccio ad attivare o modificare un alert per ricevere nuovi annunci? Come faccio a disattivarlo?
L’alert è un servizio gratuito che ti permette di ricevere una notifica via e-mail, ogni volta che viene pubblicato un annuncio di tuo interesse.
Di seguito trovi le indicazioni per attivare, modificare o eliminare un alert.

Se non sei registrato a fondo pagina clicca su “Crea il tuo alert”, inserisci la tua e-mail, seleziona i criteri di ricerca che ti interessano, compila i campi indicati ed infine su “SALVA”. Per completare l’attivazione del tuo alert clicca sul pulsante "ATTIVA ALERT" presente nella e-mail che riceverai all'indirizzo di posta indicato.
In ogni e-mail di alert è presente il pulsante MODIFICA/ELIMINA QUESTO ALERT.

Se sei registrato accedi all’area riservata, clicca la voce di menu “ALERT”, “CREA ALERT”, seleziona i criteri di ricerca che ti interessano e compila i campi indicati, infine clicca su “SALVA”. Per sospendere, modificare o cancellare l'alert utilizza i pulsanti sulla destra.

Nota: potrebbe accadere che la tua e-mail non risulti essere più valida per l'attivazione del servizio, qualora nel passato tu abbia segnalato un alert di Bakeca.it come spam attraverso l'applicazione da te usata abitualmente per gestire la tua posta elettronica. In tal caso, ti suggeriamo di scegliere un altro indirizzo e-mail verso il quale inoltrare gli alert.
Come posso candidarmi in maniera pià rapida alle offerte di lavoro?
Se ti registri a Mia Bakeca, quando trovi un annuncio di tuo interesse nella categoria Offerte di Lavoro, clicca il pulsante Candidati.
Dopo aver compilato i vari campi di risposta, clicca il pulsante Carica CV  (sono accettati i formati PDF, DOC, DOCX e ODT per un massimo di 7MB di peso) e procedi con l'invio della candidatura .
A partire da questo momento, per i succesivi 6 mesi il tuo CV sarà sempre presente nella tua Area personale (seleziona Accedi e poi clicca Impostazioni) e disponibile quando ti vorrai candidare a nuovi annunci, potendolo anche aggiornare, scaricare e rimuovere.
Per maggiori informazioni leggi la pagina del nostro Blog, oppure contattaci. 
Vai al form.
ANNUNCIO CANCELLATO/ACCOUNT SOSPESO
Perché il mio annuncio è stato cancellato? Perché il mio account è stato sospeso?
Se il tuo annuncio è stato cancellato, potresti aver violato le regole di pubblicazione, in tal caso dovresti aver ricevuto una mail con oggetto: "Bakeca.it notifica di cancellazione annunci", con alcune informazioni relative al motivo della cancellazione.
Se l'annuncio era in toplist, puoi richiedere il rimborso, che verrà corrisposto esclusivamente in crediti, per i giorni residui della promozione.
In caso di violazioni gravi o ripetute, il tuo account potrebbe essere stato sospeso. Per sapere quando e se il tuo account potrà essere riattivato, contattaci.
Vai al form.
SEGNALAZIONI/SUGGERIMENTI
Non voglio più ricevere email da Bakeca.it o chiamate da partner commerciali, come posso fare?
Se non ti interessa più ricevere newsletter, email o chiamate promozionali, segui la procedura per modificare il consenso dei tuoi dati personali.

Se hai ricevuto chiamate o comunicazioni commerciali relative a prodotti o servizi di Bakeca.it o di partner commerciali, potresti aver fornito lo specifico consenso al trattamento dei tuoi dati personali per le finalità commerciali, di marketing e comunicazione pubblicitaria, autorizzando la comunicazione dei tuoi dati personali a soggetti operanti nel settore del Classified Advertising (siti di annunci online), Marketing Automation, Email Marketing, Social Media e SMS marketing, oltre che operatori di telecomunicazione (anche online) e/o del settore energetico.
 
Se invece stai ricevendo email relative ad annunci pubblicati su Bakeca.it, è perché hai attivato un alert. Se sei registrato a Mia Bakeca, segui la procedura per eliminarlo o modificarlo. Se invece la mail non risulta registrata, all'interno di ogni mail di alert che ricevi è presente il pulsante MODIFICA/ELIMINA QUESTO ALERT. In alternativa, per gestire in maniera diretta gli alert, Registrati.

Per ulteriori informazioni, contattaci.
Vai al form.
Vuoi segnalare una truffa o altre irregolarità?
Invia una segnalazione cliccando sul pulsante «SEGNALA ANNUNCIO», che trovi in basso a sinistra sotto il pulsante di risposta, scegli il motivo della segnalazione, inserisci tua email, scrivi un messaggio col maggior numero di informazioni possibili e «INVIA».
Se l'annuncio non fosse più disponibile contattaci indicando il link dell’annuncio o l’email di chi ti ha scritto, oppure il numero di telefono presente nell'annuncio.
Il nostro team farà gli opportuni controlli, provvedendo all’eventuale cancellazione dell’annuncio e alla sospensione dell’account dell’inserzionista.

Se sei stato vittima di truffa puoi sporgere denuncia alle Forze dell’Ordine. In seguito saranno loro a contattarci per richiedere tutti i dati necessari allo svolgimento delle indagini.
Le informazioni sugli inserzionisti saranno comunicate solo ed esclusivamente alle autorità competenti. Per inviare una segnalazione, contattaci. Vai al form.
Cosa fa Bakeca.it per la sicurezza?
Bakeca offre agli Utenti uno spazio web per la pubblicazione degli annunci che avviene in maniera istantanea per permettere ai contenuti di essere subito online.
L’affidabilità dei contenuti è da sempre una priorità per Bakeca.it e tutti gli annunci vengono controllati dal team dell’Ufficio Qualità a seguito della pubblicazione. In questa finestra temporale, tuttavia, alcuni truffatori riescono a restare visibili.
Il nostro staff ogni giorno controlla migliaia di annunci, ma quando sono apparentemente regolari, non è sempre facile riuscire ad individuare eventuali truffe se non grazie alle segnalazioni degli utenti.
 
Ti ricordiamo che Bakeca.it non svolge alcuna attività di intermediazione tra chi pubblica e chi risponde. L'Utente fa uso del servizio messo a disposizione da Bakeca nella consapevolezza che quest'ultima non garantisce alcunché in ordine alla veridicità del contenuto degli annunci o al buon esito delle trattative. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare i nostri Termini e condizioni di utilizzo.
Ti invitiamo a leggere alcuni consigli utili per evitare tentativi di truffa.

Se hai subito una truffa o notato un annuncio sospetto, contattaci.
Vai al form.
Invia un'opinione o un suggerimento
Il team di Bakeca è costantemente al lavoro per offrirti un servizio sempre più utile ed efficace. Se vuoi esprimere la tua opinione sul sito o inviare un suggerimento saremo felici di leggere il tuo pensiero.
Vai al form.
Sono stato contattato da Certy: di cosa si tratta?

Certy è il nuovo servizio che Bakeca mette a disposizione dei suoi utenti per garantire loro un acquisto sicuro. In passato sei stato truffato da qualcuno che poi non ti ha spedito l'oggetto o che te ne ha spedito uno difettoso? Certy serve proprio ad evitare questo. Attraverso una rete di operatori, che andranno sul posto a verificare l'idoneità dell'oggetto, Certy riesce a proteggere gli utenti di Bakeca dai tentativi di truffa che, potrebbero nascondersi dietro ad un'inserzione apparentemente veritiera.

Quindi, se hai pubblicato un annuncio nella sezione Elettronica, oppure nelle sottocategorie di Compro - Vendo, Antiquariato - collezionismo, Articoli per bambini,  Biciclette, Calzature - borse - accessori, Libri - dispense - fumetti, Musica - film, Sport - tempo libero, Strumenti musicali e in via sperimentale sulle città di ROMA e TORINO, per la categoria Auto, potresti essere contattato da Certy per conto di un utente che si è avvalso di questo servizio. Cosa cambia per chi compra? A fronte di un piccolo sovrapprezzo per la verifica, non dovrà occuparsi della trattativa col venditore e avrà sempre la garanzia di un acquisto sicuro. Cosa cambia per chi vende? La trattativa avverrà direttamente col certificatore che, una volta verificato l'oggetto, effettuerà il pagamento. Quindi: acquisto verificato per chi compra e pagamenti sicuri per chi vende.

per maggiori informazioni

e anche sul nostro Blog

In caso di ulteriori dubbi, contattaci

Vai al form.