La nostra campagna di ricicla un regalo sta continuando, e anche alla grande! Se non sapete di cosa stiamo parlando vi invitiamo a dare uno sguardo al nostro manifesto. È tutto spiegato benissimo lì.
Intanto noi negli scorsi giorni vi abbiamo già dato parecchi suggerimenti interessanti:
abbiamo parlato della bellezza di riciclare i regali e di quanto faccia bene, al cuore, alle tasche e al Pianeta.
Vi abbiamo spiegato come poter “giocare” scambiandosi doni di seconda mano con le persone a cui vogliamo più bene. E ora?
E ora vi raccontiamo qualcosa sui regali più riciclabili e chi potrebbe apprezzarli!
Siete pronti?
Regali per gli amanti dell’abbigliamento vintage
Per tutti gli amanti dei capi di abbigliamento vintage nulla è più gradito di un pezzo di seconda mano. Abiti rétro e capi usati sono un’ottima scelta per chi apprezza la moda del passato, il fascino dei tessuti pregiati e rifiniture sartoriali di alto livello.
Quindi perché non pensare anche di riciclare un capo di abbigliamento che possedete e che magari usate poco, per regalarlo a qualcuno a cui sapete che potrà sicuramente piacere?
Regali per gli amanti delle retro console
Amanti dei videogame vintage ci sentite? Questo Natale è qui per voi! Lo sappiamo che siete in tanti ad amare il fascino dei videogiochi del passato ma fuori produzione e che non vedete l’ora di giocare ancora una volta a grandi titoli di videogame del passato.
E se fra i vostri amici ci fosse un appassionato delle prime console di videogiochi? Perché non regalarne anziché lasciarle prendere polvere in soffitta? Sarebbe proprio il regalo perfetto per tutti quelli che, alle grafiche iperrealistiche e agli universi open world dei videogiochi di oggi, preferiscono ancora la visuale isometrica. Ne avevamo parlato qui! Vi ricordate?
Regali per gli amanti della cucina e dei piatti fatti in casa
Per tutti gli appassionati del buon cibo e di piatti casalinghi nulla è più apprezzato di un regalo preparato con le proprie mani. Confetture, prodotti da forno e verdure sott’olio, questi sono solo alcuni dei prodotti che potreste regalare a qualcuno a cui tenete.
Vostra nonna vi ha regalato della conserva fatta da lei? Perché non farne dono? È un’idea originale, diversa dal solito e assolutamente low cost!
Regali per gli amanti dei libri
Avete dei libri all’interno della vostro libreria che avete amato e che volete regalare a qualcuno? O dei doppioni? O delle vecchie edizioni che vorreste dar via? Perché non pensare di dare una nuova casa a questi testi?
I vostri amici appassionati di libri ne saranno entusiasti, magari potreste anche aggiungere un biglietto fatto a mano, due righe sul perché avete scelto proprio quel libro e perché avete pensato di donarlo. Sarà un gesto originale e veramente sentito. Provare per credere!
Queste sono solo alcune delle suggestioni per riciclare al meglio un regalo. Di possibilità ce ne sono a non finire, ma molto importante per rendere speciale un regalo riciclato sarà:
1. considerare la riciclabilità del regalo stesso;
2. tenere bene a mente la personalità della persona a cui vorrete regalarlo;
3. sbizzarrirvi con la fantasia;
E per voi quali sono i regali più riciclabili e chi potrebbe apprezzarli? Fatecelo sapere!
Crediti per le foto: Nguyen Dang Hoang Nhu , Becca McHaffie , Andrew varnum , Viktor Forgacs, Nina Mercado su Unsplash